giovedì 2 maggio 2019

Primo Maggio 2019 da Giau

mercoledi 1° maggio

Festività del Primo Maggio che cade a metà settimana. 
La tradizione della grigliata al circolo Arci "da Giau" continua e dopo tre anni di maltempo, freddo, pioggia, temporali finalmente di nuovo una giornata di sole caldo, da godere in t-shirt e maniche corte.

Nonostante un po' di defezioni con il colpo di coda delle ultime conferme e "quelli dell'ultimo minuto" si arriva a circa 40 prenotazioni tra adulti e bambini. Alla fine poi i presenti a tavola saremo oltre quaranta, a cui bisogna aggiungere quelli che arriveranno dopo pranzo per ballare e passare un po' di ore in compagnia degli amici.

A partire dalle 12:30 i primi arrivi, una veloce coda per ordinare il cibo e dopo pochi minuti ecco la grigliata o la salsiccia (razioni più abbondanti degli anni scorsi e ben cotte), gli agnolotti o le patate fritte. Man mano che passano i minuti i tavoli iniziano a riempirsi, la coda per pagare e poi ritirare i piatti si allunga, l'attesa per la grigliata per chi arriva dopo le 13.30 è vicina alle due ore. E' l'unico intoppo, un po' di disagio ma tra un bicchiere e due chiacchiere con gli amici il tempo in qualche modo passa.

Bon...è l'ora dell'appello....di quelli che possono fregiarsi del tag #ioceroallagrigliatadaGiau2019 , in ordine sparso, un po' in ordine di arrivo, secondo i gradi di parentela e di amicizia: Ceku, io, Luisa, Tony, Ale, Valentina, Elena, Paolo, Bobo, Silvia, Irene, Jarno, Michele, Antonella, Lia, Marco, Marija, Veronica, Valentina, Beppe, Salvatore, Luca, Elena, Alessandro, Paolo, Ester e in altro tavolo Stefania e Cristina. 

Ma non è finita! ecco quelli col tag #iounsaltodaGiau2019lhofatto ossia quelli che ci hanno raggiunto nel pomeriggio: Raffaella, Gianluca, Laura, Mascia, Rossano, Elisa, Marco, Paolo, Elena, Giancarlo....

Lele Roma, colonna musicale storica della grigliata del Primo Maggio inizia a far girare i dischi sui piatti, si va a ballare o fare un po' di foto di gruppo....l'aria è calda, i bambini hanno trovato i loro angoli dove scatenarsi lasciando per qualche ora i genitori "liberi", poi man mano i primi saluti.....alle 20 Lele Roma ringrazia e saluta gli ultimi presenti sulle note di The End dei Doors.
Un po' come si era aperta la lista #ioceroallagrigliatadaGiau2019 il tag finale #lafestaèfinitaandiamoacasa è per noi ossia io, Luisa, Luca e Ceku.

Ed ora le foto.
 Anche SpiderMan è presente!
 Un gelato ci vuole proprio!
Area giochi
Lele Roma
 San Simone e Sanbuca?
L'appetito torna se si è in compagnia....
 
Appoggiati alla transenna ...come se si fosse a un concerto rock 😎🎵
Ma che belle fanciulle!
E Ceku dietro che fa? ✌ ✌


This is the end, my friends......che bella giornata di festa......ci si rivede il prossimo anno!

7 commenti:

Unknown ha detto...

Lorenzo sei stato bravissimo ad organizzare ed ora anche questa bellissima sorpresa!!! Grazie :-)

Unknown ha detto...

Ops,baci Antonella :-)

Unknown ha detto...

Grande Lorenzo !!!

Unknown ha detto...

Grazie mille!

Unknown ha detto...

Che bel reportage! :-) Lo aspettavo (; grazie Lori!!!

Elena ha detto...

Mitico cavallo, grazie

Jarno ha detto...

Grande Lorentz! Bello il racconto e belle anche le foto :-) Grazie! Jarno

MoSt PoPular

Evi

Foliage torinese

sabato 11 novembre L'idea di fotografare un albero e la variazione cromatica delle sue foglie in autunno mi venne già lo scorso anno ...