domenica 12 novembre 2017

Foliage torinese

sabato 11 novembre
L'idea di fotografare un albero e la variazione cromatiche delle sue foglie in autunno mi venne già lo scorso anno ma era già un po' tardi.
Questa volta ho deciso per tempo.

La prima foto è del 20 settembre, un cielo terso, azzurro, un soggetto, un albero, un acero in zona strada dell'Aeroporto quasi in strada del Francese, al confine tra Torino e Borgaro Torinese.
E poi fotografare ogni giorno, circa alla stessa ora, fissando le prime variazioni di colore fino alle ultime foglie rimaste sui rami, montare la sequenza con il programma Time-lapse tool e infine caricarlo su YouTube. 
Ultima foto venerdi 10 novembre.
E sabato 11, il giorno di San Martino, il giorno in cui un tempo si concludevano i contratti agricoli decidere che può bastare la sequenza e quindi concludere il "progetto".

Foliage, un termine esterofilo ormai acquisito per descrivere quel fenomeno così affascinante che ogni anno ci regala la variazione autunnale del colore delle foglie degli alberi dal verde al giallo e alle diverse gradazioni del rosso.


Tag:  #Torino #foliage #timeLapse #2017 #Italy

Nessun commento:

MoSt poplular

Evi

Foliage torinese

sabato 11 novembre L'idea di fotografare un albero e la variazione cromatiche delle sue foglie in autunno mi venne già lo scorso anno...