lunedì 22 agosto 2011

Balcani occidentali in 10 giorni

Quest'anno abbiamo scelto di girare una parte dei Balcani in auto.
Abbiamo visitato Lubiana (2 giorni), Zagabria (2 ore), i laghi di Plitvice (2 giorni), Mostar (2 giorni), Sarajevo (2 giorni) e infine 3 giorni a Okrug Gornji, nell'isola di Ciovo vicino a Trogir. 
Come curiosità: Km percorsi totali 2870 Ore di viaggio totali 41 Carburante utilizzato GPL (Punto 1.2): costo 165€.
A Mostar siamo riusciti a passare 2 giorni in compagnia di Andrea & Sophie, Ricky & Ale...purtroppo Luca & Rosy son dovuti rientrare in Italia prima del previsto "meeting point".
In questo breve resoconto preferisco inserire alcuni momenti fotografici che mi hanno incuriosito o che voglio comunque condividere: per tutto il resto oltre alla Mastercard c'è la Lonely Planet, i racconti più dettagliati altrui su siti specializzati o le foto su Facebook!
Lubiana, lungo fiume Lubiana Lubiana, la morte ingabbiata fuori da un caffè Scaldapiedi nei banchi della Cattedrale di Zagabria Plitvice: lago o cielo? Lubiana: i bagni del caffè StaraMacka Mostar: Andrea, Sophie, Ale e Ricky Mostar: un'insegna marmorea del 1860 cita il Negozio dei Fratelli Myan (??) Mostar: 40 Sarajevo: la targa dell'Uomo multiculturale Mostar: Sophie, Andrea, Ricky, Ale e Luisa Sarajevo: interno del ristorante Dveri Sarajevo: il bagno del bar Zlatna Ribica Sarajevo: interno del bar Zlatna Ribica Sarajevo: una tazzina di un vecchio caffè torinese Sarajevo: il souvenir del caffè bosniaco a fontanella continua Mostar: per non dimenticare Mostar: per non dimenticare Sarajevo: per non dimenticare Noi allo Zlatna Ribica

Nessun commento:

MoSt poplular

Evi

Foliage torinese

sabato 11 novembre L'idea di fotografare un albero e la variazione cromatiche delle sue foglie in autunno mi venne già lo scorso anno...