martedì 30 novembre 2010

Soledad @ Maison Musique

sabato 20 novembre

Anno 2010
I Fratelli di Soledad festeggiano 20 anni di carriera.
E dopo la serata col botto dell’8 maggio 2010 al Lapsus (ex Zona Castalia) in cui presentarono il nuovo Cd “Fratelli senza paura” eccoli nuovamente sul palco de la Maison Musique a Rivoli per presentare il video "Je Vous salue Ninì" scritta di getto da Zorro Silvestri, che sogna di partecipare ad una festa in cui avrebbe dovuto suonare con lo "Zio Gaetano" ossia Rino Gaetano.
Zorro finge quindi che anche la sua compagna, Anna - la Ninì della canzone - abbia sognato il suo stesso sogno, immaginando che lo stesso zio Gaetano lo aiuti nella stesura di una canzone d’amore per la sua compagna, una canzone che parlerà della vita quotidiana di coppia.
Prima del concerto il regista Gigi Roccati presenta il video che ha tra i protagonisti Giorgia Cardaci e Mao. Tra l'altro i primi 100 spettatori vengono omaggiati del DVD con il video...

Dopo la proiezione inizia il concerto, pubblico molto eterogeneo e tranquillo....che però man mano si SKAlda!

Sul palco si nota l'assenza di Zorro, che, come spiega in seguito Bobo Boggio, sta attraversando un periodo poco fortunato e particolarmente difficile anche per gravi problemi di salute del padre.

La scaletta presenta i pezzi del nuovo album senza dimenticare i brani che hanno fatto la storia dei Fratelli.

Ecco quindi "Io non ballo (sono un duro)", "Giostra", "Gridalo Forte", "Un uomo solo al comando", "Fratelli di Soledad", "Sulla strada" .....per finire con la suggestiva "Ninna nanna dei bastardi"

Dopo i bis il gran finale con "Gianna" e "Silvia"

Ecco quindi il video di "La sigaretta" che omaggia a un certo punto i Clash con "One More Time".





Alla fine, gran bella serata, gran bella sala concerti nella Maison Musique (luogo che io e Luisa vedavamo per la prima volta), un abbraccio alla coraggiosa Sara che da Pinerolo ci ha raggiunti da sola!


Nessun commento:

MoSt PoPular

Evi

Foliage torinese

sabato 11 novembre L'idea di fotografare un albero e la variazione cromatica delle sue foglie in autunno mi venne già lo scorso anno ...