domenica 9 maggio 2010

Soulful Orchestra @ Grugliasco

giovedi 6 maggio

Il blog si arricchisce di una nuova recensione: dopo tanto su Bluebeaters, Battiato, Subsonica e altre band ormai ben note a tutti sono veramente lieto di condividere l’esperienza del concerto della Soulful Orchestra.

Innanzitutto per la location che è il parco “Le Serre” a Grugliasco, che spero riesca a ritagliare i suoi spazi, sia con il Teatro appena inaugurato sia sotto il tendone sia all'aperto e poi per il concerto.

Cielo autunnale, umido...la tentazione potrebbe essere quella di restare a casa....ma visto che per vari motivi io & Lu non siamo ancora riusciti a vedere dal vivo la Soulful (l'ultima occasione era a Tavagnasco dopo il concerto dei Bluebeaters...) stavolta vogliamo esserci!

Ma chi suona nella Soulful?

se vi dico Cato Senatore, Paolo Parpaglione, Josh Sanfelici, Naska, Stefano Colosimo, Davide Cuccu, Josè Loggia e Maya?

cominciate ad avere l'acquolina? si.....son loro.....quelli che suonano con gli Statuto, i Bluebeaters, gli Africa Unite, i Mr. Tokio o con Mao....insomma gente che non improvvisa sul palco...o meglio quando improvvisa lo fa veramente bene!

Debuttano nel 2006 col singolo "Soul Burger" poi il repertorio inizia ad arricchirsi di pezzi R&B e Soul supportati dalla potente voce di Lady Maya.

Mi sembra di rivivere dopo 15 anni le prime uscite di Giuliano Palma con i Bluebeaters quando i loro concerti coincidevano con la serata in cui tutti i membri del gruppo erano liberi dai loro impegni principali con gli Africa, i Casino o i Fratelli di Soledad....: occasioni quindi da cogliere al volo!

Ma veniamo al concerto....
Sotto il tendone da circo verso le 22.30 sale sul palco la band ......inizia la musica .....si scaldano i fiati (e in questa occasione sul palco gradito ospite ecco Enrico Allavena dei Bluebeaters), Naska sorride compiaciuto alla batteria, Davide Cuccu alle tastiere, Cato al basso, Josè alla chitarra.....manca solo lei....la regina del Soul....la Lady Maya......presentata e richiesta sul palco come sa fare solo Cato!

E parte il concerto, il pubblico si scalda quasi subito, lo spazio per ballare in prima fila c'è...la voglia ancor di più.....non si può stare a guardare senza muoversi!
Lady Maya troneggia sul palco, la sua voce scalda l'anima......
Oltre un'ora di concerto, un duetto Maya&Cato, spazio al microfono anche a Josè Loggia....qualche pezzo in italiano....e il gran finale con "Soul Burger".....sempre più veloce....ancora un giro.......velocissimissimo. .....(.....mi ricorda qualcosa questo finale sempre più veloce.........)

Ecco qualche foto (non mie ma prelevate da Magda Bolzoni via Fb )
Stefano Colosimo, Enrico Allavena e Paolo Parpaglione

Naska

Lady Maya, Cato Senatore e Davide Cuccu

Josè Loggia


Lady Maya

E infine i filmati!














A questo punto.....non perdetevi il prossimo concerto della Soulful!!

Nessun commento:

MoSt poplular

Evi

Foliage torinese

sabato 11 novembre L'idea di fotografare un albero e la variazione cromatiche delle sue foglie in autunno mi venne già lo scorso anno...