mercoledì 24 marzo 2010

Bluebeaters a Fossano

sabato 20 marzo

Trasferta in terra cuneese per il trio "Lorentz, Luisa e Max" ......
Come 5 anni fa in occasione delle elezioni regionali un concerto a sostegno di Mercedes Bresso (allora furono due, il primo a Cuneo il secondo indimenticabile al Palaruffini a Torino). In questa occasione sono i Normalmente straordinari ad organizzare il concerto gratuito al Palazzetto dello Sport di Fossano.

Ma veniamo al concerto.....
A rappresentare Torino e dintorni ecco anche Tanja......e a rappresentare Genova la shining Valentina!

E' da poco ricominciato il Combo tour 2010 ...e dopo la trasferta di Giuliano & the Bluebeaters a Londra ecco una piacevole revisione della scaletta che ripresenta vecchi brani come "Let him try" o "See you tonite".....
Ma perchè perdere tempo a riscriverla quando il buon sir Merigo ce l'ha gentilmente regalata in anticipo via facebook????

Eccola!

Che dire....per me questo inizio con la potenza di Combo seguita dalla magia della Transylvanian Lullaby fanno da subito capire che sul palco non si scherza! la sezione fiati domina in modo esplosivo, la magia fatta dagli archi presente sul disco, dal vivo è splendidamente in mano a Parpaglione ed Enrico.....Peter poi ci regala un breve asolo, Sheldon domina serio, sir Merigo e Cato iniziano a scaldare le corde e Ferdi imposta il "contaritmo"...manca solo il King che come da tradizione arriva per ultimo sul palco presentato da Cato e acclamato dal pubblico!!



Rispetto alla scaletta precedente ecco See you tonite



Assolutamente degno di nota il medley che da Semplice porta a Let him try e poi con un asolo di Fabio Merigo si arriva a Pensiero d'amore.....a cui segue il tema tratto da La Strana coppia (The Odd Couple) con Giuliano che si diverte allo xilofono.




Si continua con altri nuovi brani tratti da Combo intervallati dai vecchi successi.....dopo la pausa si riprende con Messico&nuvole seguita da Do I worry (che continuo a patire un po' in questa interpretazione 2009/2010....) per arrivare a un'altra chicca del passato "World's fair".



Nel complesso gran bel concerto, in prima fila penalizzato solo dall'acustica tipica dei palazzetti. Pubblico caldo e scatenato in qualche frangente anche un po' esagerando (sarà l'età che avanza ......comincio a patire un po' certe situazioni di pogo estremo...)

Ecco per finire "I don't mind" che mi mancava tra i filmati di questo Combo tour!

Prossimo appuntamento ancora in un palazzetto, a Tavagnasco ad aprile.

Nessun commento:

MoSt poplular

Evi

Foliage torinese

sabato 11 novembre L'idea di fotografare un albero e la variazione cromatiche delle sue foglie in autunno mi venne già lo scorso anno...