lunedì 17 aprile 2006

Africa Unite a HMA

mercoledi 12 aprile 

Parte da Hiroshima mon amour il nuovo progetto Africa Unite

… 14 canzoni filate da Amantide passando per le nuove canzoni, Il Partigiano John fino a Play another game preceduta da Concrete Jungle, poi altre 4 alla fine tra cui La storia, Scegli, Sotto pressione, Nero su nero e poi un ultimo bis....
Bonus track live è I Prestigiatori di Edoardo Bennato (con cui Bunna e soci avevano cantato nella Fantastica Storia del Pifferaio…)
Molte voci e cori campionati ovviamente, doppia tastiera (Patrick e Madaski), pubblico un po' frastornato e freddino, elettronica contenuta (temevo peggio), molto Dub (in alcuni pezzi mi hanno ricordato la svolta Dub degli Almamegretta in Lingo ma era il 1998!!!).
La sezione fiati manca forse di più a livello emotivo per i fans che a livello musicale, a primo impatto. L'apporto di Patrick mi sembra ancora un po' sottovalutato, ma forse sarà sempre così con la presenza scenica di Madaski. Onesto lavoro di Paolo Baldini che deve ancora prendere confidenza con l'universo Africa Unite.
Suonassero ancora U man right anche Papa Nico potrebbe sfogarsi sul palco!!! E’ la sua canzone ! E’ la canzone del periodo delle Posse, è nel DNA degli Africa UniteD (notare la finezza del sottoscritto che ha lasciato la "d"...eh eh eh)....cmq alla fine tutti abbastanza soddisfatti.
Come dice Bunna "la festa e' la festa e un concerto e' una festa".

Nessun commento:

MoSt poplular

Evi

Foliage torinese

sabato 11 novembre L'idea di fotografare un albero e la variazione cromatiche delle sue foglie in autunno mi venne già lo scorso anno...