venerdì 7 maggio 2021

Il forum ToroNews e il mio momento nostalgia

venerdi 7 maggio

Anni e anni fa esistevano, proliferavano i forum sul web. 
Forum di qualunque genere, aree di discussione, informazione, cazzeggio libero, luogo di aggregazione virtuale che poi in qualche caso portavano anche a una conoscenza di persona.
 
I cellulari erano quelli tradizionali, internet sul telefono non c'era ancora, le messaggerie istantanee, le chat erano via computer. I messaggi personali potevano esser mandati tra utenti di un forum.
 
Ebbene, per i tifosi di calcio, per i tifosi del Toro esisteva il forum ToroNews. Non è questo lo spazio per scrivere di questo forum del suo evolversi...
Stasera ho provato a ritornare dopo anni sul forum, forse 4-5 anni dall'ultimo post inserito.
 
Il forum esiste ancora, è ancora abbastanza vivo e anche il mio profilo è ancora attivo.
Spulciando tra le varie sezioni, tra cui quelle di archivio, ho trovato quella che raccolgie le Interviste di Piadina.
Erano interviste a vari forumisti, l'ultimo intervistato proponeva un nuovo forumista a cui sottoporre 10 domande.

La mia fu realizzata mercoledì 5 novembre 2008.

A distanza di tanti anni confermo tutto quanto, non sono cambiato (forse perchè sono un po' testone, forse perchè ho avuto finora una vita fortunata).
Di seguito le domande e la risposte (R)

Back_to_the_future : Si continua! 😎Con un mio ex collaboratore di FL, sperando che ritorni presto nel nostro team!

1) unasolavocegranata » Qual è il tuo rapporto con l'alcool 😎 ?
(R) un passato da forte bevitore di birra, negroni e gin&tonic...ora limitando le uscite limito il consumo (un po' per una maggior maturità un po' per i rischi che si corre a guidare marci.... 😉)...comunque mi piace l'alcool e i gusti forti

2) PILEGGIforever  »  Meglio un Negroni o un Pastis?
(R) 50 e 50: Pileggi ha preso nel segno...mi conosci? il negroni per me è la sicurezza alcoolica: difficile diluire un negroni..al max ci metti qualche cubetto di ghiaccio in più...
Il pastis è il mio amore alcoolico romantico e magico....
Diceva qualcuno che il primo pastis si beve velocemente perchè si ha sete,il secondo pastis si beve piu lentamente, per meglio sentirne il sapore e il terzo pastis si beve ancora più lentamente perchè si ama il pastis.
E poi la magia della miscelazione: il colore giallo ambrato, del sole della Provenza che scompare ....con l'aggiunta dell'acqua...l'anetolo che opacizza il mix...in un giallo nuvoloso.
 
3) Wallett » Cosa aboliresti del forum??
(R) dal forum toglierei.....i gobbi nascosti che leggono e magari scrivono pure 😕
 
4) Sera » Pandoro o panettone?
(R) panettone solo panettone...amo i canditi e la glassa!
 
5) Torgal » Perchè il tuo nick?
(R) vedi sopra..... il negroni per me è la sicurezza alcoolica...100% di alcool 😉
 
6) Groucho » Con il senno di poi, cambieresti qualcosa della tua vita? Se si, cosa e per quale motivo?
(R) rimpianti...rimorsi? mah.....mi manca l'esperienza dell'Interrail, quello vero...30 giorni 25 paesi, 24 capitali.....500 km da Lisbona a Istanbul passando da Oslo e Siracusa!
 
7) Thor » due parole su di te: chi c'è dietro il bicchierozzo di negroni?
(R) 37 anni, sposato senza figli. Laurea in chimica industriale. Amo i concerti, la musica (in particolare ska, reggae, rocksteady, dub, elettronica tipo Chemical Brothers e Prodigy), non sopporto più la TV di oggi, non riesco più a guardare neppure lo sport, il calcio - Toro a parte- detesto i reality, i giochi a premi, non seguo trasmissioni tipo Report, Matrix etc ..... Adoro la cioccolata fondente, minimo 70%, adoro i formaggi. Se fossi nato in un'altra epoca avrei voluto fare il giardiniere di corte, se non facessi quello che faccio mi piacerebbe fare il giardiniere per passione e non per lavoro. Tra destra e sinistra indiscutibilmente sinistra......ma cosa è la sinistra o cosa è la destra in Italia?
 
8) Oppi » faresti mai il mod, qui sul forum? (a gratis )
(R) sul ruolo eventuale di Mod: la risposta è NO, primo perchè non posso garantire una presenza costante sul forum negli orari di maggior accesso tipo di giorno...e secondo.......non mi attira....le polemiche, gli insulti, le ripicche mi allontanano...( e forse per questo ho preso una pausa di riflessione come collaboratore in FL).

9) La Corneja » come ti vedi tra 30 anni?
(R) come mi vedo tra 30 anni? se son vivo ancora tifoso del TORO. L'unica certezza. Se sarò già morto......sarò spero ancora ricordato da qualcuno per il mio passaggio su questo pianeta......

10) Back_to_the_future » se avessi la possibilità di esprimere 3 desideri (con la classica lampada del mago) cosa faresti?
(R) se avessi la possibilità di esprimere 3 desideri chiederei che nessun essere umano (di qualunque sesso ed età) sia mai più stuprato, che tutti nel momento della morte possano lasciare senza rimpianti, sz rancore, sz paura, sz dolore questo corpo mortale e infine chiederei che tutti almeno una volta nella vita abbiano la gioia di veder realizzato un loro sogno.
 
11) Back_to_the_future » hai figli, moglie? Uccideresti e ti faresti uccidere per difenderli?
(R) come già detto son sposato, sz figli. Non so come reagirei per difendere chi amo. Non so. Direi che non ucciderei ...ma non si può sapere.....
 
12) Fantomas » conosci l'Adriano Panatta di Druento ??
(R) non conosco l'Adriano Panatta di Druento

13) Chopin » Bombay o Tanqueray ....?????
(R) Bombay per la bottiglia e il colore del vetro....quindi è amor a prima vista....

14) Ivano2pac » ...preferisci il classico o lo sbagliato? 
(R) l'esistenza di un "negroni sbagliato" va contro lo spirito del mio nick...che si riferisce al negroni come cocktail con garanzia alcoolica al 100%
Ovvio quindi che per me il solo negroni è quello storico, originale inimitabile fatto con
1/3 di Gin
1/3 di Vermouth Rosso
1/3 di Bitter Campari
Quello con lo spumante è un surrogato per fighetti....al max posso accettare il Negroski dove il gin è sostituito dalla Vodka 😉 
 
 
Fine....Chissà nel 2031....se scriverò ancora su un blog, se ci sarà ancora questo spazio sul web....

Nessun commento:

MoSt poplular

Evi

Foliage torinese

sabato 11 novembre L'idea di fotografare un albero e la variazione cromatiche delle sue foglie in autunno mi venne già lo scorso anno...