sabato 31 agosto 2013

Africa Unite: la notte di S.Lorenzo

sabato 10 agosto
 

Che regalo inaspettato!
Quest'anno vacanze in Salento, con postazione base a Carpignano Salentino: arrivati l'8 agosto scopro che gli Africa Unite hanno suonato il 5 agosto a Melendugno alla Sagra "Te lu Purpu".
Pazienza ...penso.....quest'anno li ho visti al concerto "zero" alle Lavanderie Ramone, le due sere successive a Hiroshima mon Amour, al Gabrio ...insomma grandi occasioni.
Poi il 9 agosto inizia a circolare su Facebook un evento....gli Africa tornano in Salento e saranno a Torre Sant'Andrea, presso il Babilonia la notte del 10 ...la notte di SAN LORENZO! la notte delle stelle! la notte del mio onomastico.!
Già il nome Babilonia mi ricorda immediatamente il disco degli Africa e il tour e reunion che dopo 20 anni, da aprile sta regalando concerti memorabili in Italia e in Europa. E poi a Ponderano, al nord, vicino a Biella c'era un locale storico per i concerti reggae ....il Babylonia!

Il posto è già bello di giorno, la sera toglie il fiato.....le onde che schiaffeggiano le rocce, le luci, la gente che continua ad arrivare, a riempire la piazzetta e la collina di fronte al palco....
Tante famiglie, tantissimi giovani che forse al tempo di Babilonia e Poesia nel 1993 non erano ancora nati....tutti aspettano la festa con Bunna, Mada, Parpaglione, Cato, cheb Max, Papa Nico e Sergio.
Anche io e Luisa in prima fila.....

L'atmosfera è torrida, Bunna sprigiona gioia dal palco, di fronte a tanta gente così vogliosa di cantare e ballare.....siamo a oltre 1000 Km da Torino e Pinerolo e sembra che gli Africa siano nati qui in Salento.
Nessun filmato della serata...era la notte di San Lorenzo.....era una serata da godere fino in fondo....
solo un po' di foto, tra quelle trovate sul web in cui siamo stati immortalati e alcuni nostre.....
Che notte magica!
Che notte di san Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento