lunedì 8 luglio 2013

Morcheeba @ Gru Village

giovedi 4 luglio

Nonostante da alcuni anni all'interno del centro commerciale "Le Gru" a Grugliasco d'estate ci siano concerti è la prima volta che ci andiamo io e Luisa e lì incontriamo Davide in serata senza famiglia!.
A Torino fa tappa il tour dei Morcheeba con il ritorno di Skye alla voce. 

Son passate da poco le 22, il centro commerciale è praticamente chiuso, si può iniziare....discreta presenza di pubblico tenendo anche conto del prezzo (25€).
Si abbassano le luci, Skye in abito bianco di stoffa e piume, scarpe altissime e capelli raccolti apre subito con The sea, seguono i ritmi reggaeggianti di Friction e poi in scaletta Part of the process, la cover di Arlo Guthrie "Coming into L.A.", un inedito assoluto Gimme your love e ancora Trigger hippy e Blindfold.

Dopo un'ora di concerto, la pausa, rientrano per i bis (tra cui Rome wasn't built in a day cantata con il pubblico)...ancora un quarto d'ora e alle 23.20 saluti a Torino e alla prossima.

Che delusione, un mezzo furto 25€ per 75 minuti di concerto e una quindicina di brani in scaletta, quando non certo mancava la scelta visto che finora sono sette gli album all’attivo. 
Un'occasione persa secondo me, in previsione del nuovo disco in autunno 2013 e di un probabile tour promozionale nel 2014.

Ecco il video di Friction e dell'inedito Gimme your love.

Nessun commento:

Posta un commento