giovedì 26 dicembre 2013

The Bluebeaters @ Spazio 211

mercoledì 25 dicembre

25 dicembre, la sera di Natale e dopo anni torna il tradizionale concerto dei Bluebeaters che, come ci spiegano "nati nel 1994 con all'attivo 19 anni di tour e 5 album insieme a Giuliano Palma, dopo 9 mesi di silenzio rinascono con la formazione originale come nuovo gruppo che accompagnerà nuovi singers".

Dopo la data zero giovedì 19 ad Alessandria, la breve esibizione a Trezzo ecco il primo vero concerto allo Spazio 211 di via Cigna 211 (ovviamente).
Partirei dalla scaletta, che fa già capire da subito quali saranno i ritmi e gli artisti ispiratori della serata.
 
 
Intro degli Skatalites, poi due vecchi successi per scaldare i cuori con Pat Cosmo alla voce, si passa ai nuovi brani, per arrivare a Wrong'em boyo cantata da mr T-Bone che poi lascia il microfono alla "Lady Soul" Maya.
 
Ehhh si la novità è che a cantare ora al posto di Giuliano si alternano Pat Cosmo, Maya, mr T-bone e Bunna mentre sul palco ritroviamo Cato e Parpaglione, Ferdi alla batteria, Peter Truffa al piano quando Patrick canta, Sheldon al basso. Manca Zorro Silvestri che ha iniziato questa nuova avventura ma ha dovuto interrompere il Re-tour.
Dopo Patrick, Gigi e Maya è il momento di Bunna che infiamma ancor di più il pubblico....
La scaletta riesce ad accostare gli Skatalites e Anton Ellis ai Kraftwerk, agli Eurythmics, a Britney Spears o agli Undertones....e il pubblico apprezza alla grande.
Si balla dalla prima all'ultima fila, sul palco c'è un affiatamento straordinario, si vede che si stanno divertendo anche loro......
Lo ammetto, erano un bel po' di anni.....direi dal 2005 che non mi divertivo e non apprezzavo così tanto un concerto dei Bluebeaters.....da quando, forse, Bunna scelse di seguire solo più gli Africa e man mano la svolta musicale decisa da Giuliano iniziò a sostituire il rocksteady dei primi tempi con altre sonorità.
E' l'occasione per me e Luisa di condividere questa stupenda serata con Andrea, Luca, Elena, Tiziano, Max, Alessia, Roby, Gianfra, Alessandro, Francesca, Greta, Max, Silvia....una serata ricca di emozioni e di ricordi, di festa e di musica suonata ottimamente.
Grazie Bluebeaters ....bentornati!
Ecco ora i video di The Model (Kraftwerk), Cry to me (Solomon Burke), What does it take to win your Love (Anton Ellis) e Boogie in my Bones (Laurel Aitken)   




Nessun commento:

Posta un commento