lunedì 19 luglio 2021

Willie Peyote @ lago Goillet

domenica 18 luglio 

Tra gli appuntamenti della rassegna Musicastelle c'è il concerto di Willie Peyote al lago Goillet.
Come nelle scorse edizioni e per gli altri appuntamenti di questa edizione 2021 il concerto è gratuito ma causa limitazioni per il Covid lo è esclusivamente su prenotazione, con accesso prioritario per chi abbina al concerto un pernottamento in una struttura ricettiva della Valle d’Aosta (ad es. la notte prima o la notte stessa dell’evento). Il numero di spettatori dovrebbe esser al massimo di un migliaio.
 
A questo punto ci regaliamo un week-end in Valle d'Aosta, con pernottamento a Maen, cena del sabato sera a Cervinia e poi domenica il concerto programmato per le 14.
Il lago di Maen:
Mocetta & lardo

Per arrivare al lago Goillet (2516 m) occorre prendere due telecabine (€ 8,50 il costo per la salita), una per la tratta da Breuil-Cervinia (2050 m) a Plan Maison (2561 m) e una per la tratta da Plan Maison a Cime Bianche Laghi (2804 m), poi dalla stazione funiviaria di Cime Bianche Laghi a piedi, in discesa, su strada sterrata in circa 40 minuti si raggiunge il lago. 

Giornata splendida, cielo terso....parecchio vento in quota...il Cervino sembra incastonato nel blu...

Conquistato il posto sul prato è ora di dare spazio a Willie che saluta il pubblico con queste parole "Di solito in posti del genere tutti vengono a fare live acustici, ma noi facciamo lo stesso concerto di sempre perché vogliamo farvi prendere bene".

Un'ora e mezza circa di concerto con canzoni ben note come Educazione sabauda, omaggi al cantautorato italiano (Vengo anche io. No, tu no di Jannacci), reinterpretazioni (Il Bombarolo di De Andrè), dediche spiritose come quella di Io non sono razzista ma…dedicata a Chiellini...o dediche col groppo in gola nel caso di La tua futura ex moglie, cantata pensando a Libero De Rienzo recentemente scomparso.
L'occasione per "flexare" arriva con Ottima scusa, Mango e Semaforo, il momento tamarro è con Mai dire mai 🙌😉.   
I bis arrivano mentre il pubblico intona "se non metti l’ultima noi non ce ne andiamo" e così alla fine per l'ultima canzone tutti in piedi e sotto il palco a ballare!

 

Finalmente un concerto... un concerto che si può seguire anche rilassati e sdraiati su un prato, circondati da una cornice di montagne parzialmente ancora innevate e il lago artificiale con la Gran Becca (ossia il Cervino) quasi a portata di mano.

E poi l'incontro inaspettato con l'amico "autoctono" Andrej Spinella e due chiacchiere e un abbraccio con Enrico Allavena, reduce da una settimana di laringite ma nonostante ciò presente sul palco impegnato con i cori e con il suo inseparabile trombone.

Alla prossima! Musicastelle 2022💖

Nessun commento:

Posta un commento