domenica 14 aprile 2019

The BlueBeaters @ Bunker

sabato 13 aprile

Tiger Italia compie otto anni e per festeggiare con tutti i clienti e gli appassionati organizza la seconda edizione dell’Hygge Bunker. E dopo molto tempo tornano a suonare a Torino i Bluebeaters.
Per me e Luisa è passato parecchio tempo dall'ultimo concerto...preferisco non scriverlo per decenza...ma non è solo colpa nostra...negli ultimi anni ci sono state rarissime occasioni.
In ogni caso...arriviamo al Bunker in via Paganini verso le 21.30... due piacevoli chiacchiere con Enrico Allavena e Paolo Parpaglione sulla situazione musicale di questi ultimi anni e sul consumo pro capite di pastis in quel di Pigna ..un attimo e son le 22...il concerto sta per iniziare. 
Nel frattempo arrivano amici anzi amiche di vecchia data ..amiche di transenna ossia Francy ormai  lontana da Torino per impegni di lavoro, poi Silvia Manghy e Francesca con le nuove piccole fans Ester e Giulia, poi ci sono Daddy Max, Bruno, Giulio il Severo, Francesca (la Musso) e da Milano Alessandro G e infine Ceku, MichelOne e Eliana.
Nuovo logo per i "7  BSTRDS" ...che per questa serata presentano Danilo "Gonzalo" Scuccimarra al basso al posto di Riccardo Albini Trissino e di conseguenza Davide "Enphy" Cuccu alle tastiere. 
Da pochissimi giorni è stato pubblicato il video di "Ancora un giorno" con Willie Peyote e che rientra nella colonna sonora del film "Another day of life" diretto da Raúl de la Fuente e Damian Nenow, tratto dal capolavoro di Ryszard Kapuściński e distribuito in Italia al cinema dal 24 aprile 2019.
Ovviamente il nuovo brano sarà inserito in scaletta e quindi testimoniato in video!
Togliamoci subito la curiosità! Eccolo

Ma per chi è impaziente ecco la scaletta del concerto.
Per essere a Torino per un concerto gratuito la partecipazione è ridotta...sarà colpa dell'incertezza meteologica, sarà che molti che seguono i Bluebeaters da 20 anni magari oggi hanno una famiglia, dei figli, sarà che i generi musicali in voga da qualche anno sono un po' lontani dai ritmi in levare...comunque in questi casi....gli assenti hanno avuto torto. 
Palco basso, pubblico a ridosso delle spie sul palco, Pat Cosmo che senza fatica arriva a pochi cm dalla prima fila, una scaletta che da subito scalda corpi, gambe e anime con i pezzi ben conosciuti.
Ecco un po' di foto
E concludiamo con questa cover fedelmente interpretata

Sono circa le 23.30 finisce il concerto, si salutano gli amici e ci si sposta nel capannone dove sta iniziando la festa Flying Tiger. 
Viva i Bluebeaters , viva il Bunker....alla prossima!

1 commento:

  1. Sarà perché in questa città sempre avara di musica la stessa sera suonavano Franti e Truzzi.
    Sigh...

    RispondiElimina