lunedì 21 luglio 2014

Mau Mau @ Bocciofila Vanchiglietta



venerdì 18 luglio

Concerto che arriva un po' a sorpresa per la reunion dei Mau Mau prima di partire per un breve tour estivo in tutta Italia.
Sono anni che non vedo i Mau Mau...son stati i protagonisti di tante serate degli anni 90 interpretando quel genere che fu poi definito "patchanka"......eccoli di nuovo sul palco ...Luca Morino al centro, Fabio Barovero a sinistra e a destra Tatè Tsongan.
 
Si parte con Ellis Island, la canzone che racconta il viaggio e lo sbarco degli immigrati a Nueva York, in Ammerica....poi "Qualcuno verrà da te" col ritornello che ricorda che "la legge non è uguale per tutti".
La scaletta ripropone anche Ritmo Politico, proprio il giorno in cui Berlusconi viene assolto in appello per il caso Ruby: la canzone registrata nel 1994 con gli Africa Unite fu inserita nella musicassetta Forza Italia distribuita con la rivista Cuore.
Sembra preistoria....son passati 20 anni....il biscione c'è ancora.......e non solo nel simbolo di Canale5.
 
Si balla con loro, non si può rimanere insensibili ai ritmi tribali dello jambè di Taté, alla suadente fisarmonica di Fabio e all'energia vocale di Luca. Durante Soma la macia Luca Morino invita una ragazza del pubblico a ballare la danza del ventre.
 
Ecco la scaletta prevista.....che poi per motivi di orario si deve interrompere al primo bis ("Micasa, tucasa") prima che arrivino eventualmente i civich a staccare la musica.

Una gran bella serata, che ha sicuramente fatto piacere a chi da anni non rivedeva i Mau Mau sul palco e che spero li abbia fatti conoscere anche a chi nel 1994 magari era ai loro concerti in braccio a mamma e papà.
 
Ecco alcuni filmati:
 


Un saluto agli amici presenti ossia oltre a Luisa..... Ceku, MichelOne, MaxViale, Giorgio e Sergio.

Nessun commento:

Posta un commento