domenica 21 aprile 2013

Funeral Party @ Officine Corsare

 sabato 20 aprile

I Funeral Parties nascono circa due anni e da allora, circa ogni mese, in location diverse, si sono susseguite le serate in cui, come descrivono gli organizzatori ci sono le bare, ma non i becchini, ci sono le candele e i fiori, ma sempre assente è il festeggiato. C'è musica, dal vivo e dalla consolle e poi c'è comunque tempo per bere alla salute dei presenti e del festeggiato di turno.

In precedenza è stata l'occasione per ricordare Bukovski, Fred Buscaglione, Freddy Mercury, Betty Page, Bob Marley, Edith Piaf, Aaron Spelling, Sartre, John Holmes e Alfred Hitchcock....con serate che si son svolte ad esempio al Lanificio San Salvatore, al Santa Margò, al Blah Blah o all'Astoria.

La 21° serata è dedicata a Nina Simone (morta il 21 aprile di 10 anni fa in Francia, a Carry-le-Rouet, dopo una lunga lotta contro un tumore al seno) e si è svolta alle Officine Corsare di via Pallavicino
Nina è stata una delle artiste più importanti del XX secolo, un'icona della musica americana e non solo, la sacerdotessa del soul, come cantante e pianista, ancora oggi fonte di ispirazione per moltissimi artisti ma anche attivista per i diritti civili, amica di Martin Luther King e Malcolm X.

Gran successo, sala gremita per omaggiare un artista un po' di nicchia.
Noi assistiamo e apprezziamo l'esibizione dei The True Love Distillers, band composta da Maya Giglio alla voce, Claudio De Marco alla batteria, Mattia Martino al basso, Davide Cuccu al piano ed Eugenio Odasso alla chitarra.
La voce di Maya, ben nota a chi segue la Soulful Orchestra, interpreta magnificamente un repertorio in parte improvvisato...la sua voce calda arriva fino al cuore..fa venire la pelle d’oca!

Da parte mia, aldilà del tema dei prossimi Funeral party e degli ospiti sul palco, credo che cercherò di esser presente perchè sono eventi originali e quindi li consiglio vivamente a tutti!

Non ho fatto filmati....solo qualche foto.
Ed ora...un saluto agli amici presenti alle Officine: Lady Maya come amica artista e protagonista sul palco e poi AleRocksteady e Francesca, io e Luisa, Elisa e Laura, Paolo ed Elisa, Fix, Rosy e Ivan....

Nessun commento:

Posta un commento